• Julie

ECTUS

Ectus nasce da un'intuizione di rivisitazione in chiave moderna, di design e di ecosostenibilità di piante e complementi di arredo.

Ectus è un prodotto di design ricercato ed una produzione artigianale made in Italy 100%.

Nulla è lasciato al caso. Ogni dettaglio, dalle forme armoniche alla grafica, è stato studiato nel minimi particolari e testato.



Perché abbiamo avuto questa ispirazione dal Cactus?


Questa pianta esprime fedeltà e sentimento duraturo, tutto ciò è legato alla sua durata, molto lunga nel tempo se opportunamente gestita.

Come tutte le piante, anche le piante grasse e i cactus hanno un loro significato.



Vi chiederete ora, qual è? Cogliere il loro messaggio in realtà è più semplice di quanto si creda.... Avete mai fatto caso all’incredibile resistenza dei cactus alle intemperie?

Pioggia, sole cocente, siccità, cambiamenti climatici…nulla li scalfisce! Queste piante sono di un’incredibile resistenza. Ed è proprio questo ciò che trasmettono e ciò di cui nel tempo sono diventate simbolo: Coraggio, Forza, Resistenza e Resilienza!


Il cactus rappresenta l’amore appassionato, ma è anche simbolo di capacità di adattamento e di coraggio, virtù necessaria in presenza di situazioni difficili.


Prima di tutto, è bene sottolineare che il cactus è simbolo di valori intrinseci importanti e forti, come la capacità di sapersi adattare al meglio alle circostanze avverse della vita.

Regalare un Cactus ha un significato preciso: un legame durevole e impassibile alle difficoltà e al tempo e allo stesso modo trasmette un messaggio esclusivamente positivo. Sono note, infatti, le capacità del cactus di difendersi attraverso le sue spine e di trattenere tantissima acqua per poter affrontare i lunghi periodi di siccità.

La fioritura del cactus simboleggia un ideale di bellezza e delicatezza, fiera e orgogliosa nel superare gli ostacoli rimanendo intatta.

Le spine del cactus, invece, sono un’arma di difesa, simile a quelle che noi tutti utilizziamo per proteggerci dopo una brutta esperienza.


E ecosostenibile

C onserva e dona speranza

T rionfante come pochi

U nisce gli elementi

S olidale e rispettoso dell'ambiente


Questo in foto è: Ectus Nabib


Ectus Nabib trova ispirazione da Opuntia ficus indica, conosciuto con il nome di Fico D'india. E' una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle cactacee, originaria del Centro America ma naturalizzata in tutto il bacino del Mediterraneo.


Questo prodotto, è uno dei tre che al momento abbiamo prototipato e di cui abbiamo iniziato una produzione.


A breve integrerò gli altri modelli e presto sarà pronta l'area relativa alla vendita.


Nel caso in cui foste interessati al prodotto, potete scrivermi una mail o un messaggio Whatsapp / Messenger e vi fornirò i costi e i dettagli.


80 visualizzazioni0 commenti